Gli spettacoli del Parco Acquatico Zoomarine

Quando arriva il momento di staccare la spina, divertirsi ed entrare in contatto con la natura, Zoomarine è tra i parchi di divertimento maggiormente consigliati. Il perché è molto semplice: il parco è dotato di una grande area divertimenti suddivisa in piscine e giochi acquatici adatti a tutta la famiglia in base all’età degli ospiti del parco. Inoltre, la giornata è ricca di impegni e spettacoli i cui protagonisti sono animali acquatici e volatili amici dell’uomo.

Chi ancora non sia stato al Parco Acquatico Zoomarine, infatti, non sa che le piscine che ospita sono un divertimento assicurato per tutti. Ad esempio ce ne è una per gli appassionati di surf, una per i tuffi ed un’altra per le sfide tra galeoni. Inoltre ci sono piscine arricchite dai tipici scivoli che si trovano nei parchi acquatici e tanto altro ancora.

Naturalmente il divertimento continua con gli spettacoli di animali alati come rapaci e pappagalli, fino a quelli acquatici come foche, pinguini e simpaticissimi delfini.

All’interno del parco ogni giorno si svolgono numerosi spettacoli che danno un qualcosa in più, a livello di divertimento, ai suoi avventori.

In primis c’è quello che vede protagonisti i delfini.
A loro è stata dedicata un’intera piscina in cui questi intelligentissimi animali giocano, fanno acrobazie ed interagiscono con l’essere umano in maniera strabiliante. Insieme ai loro addestratori, nonché abili nuotatori, i delfini disegnano delle meravigliose coreografie da far sembrare quasi una rappresentazione di nuoto sincronizzato.

Segue poi uno spettacolo nella “Baia dei Pennipedi” che, nonostante la loro massiccia fisicità, si presentano al pubblico con simpatici giochi, spruzzi e schizzi e diffondono abbracci a chi ha voglia di entrare in contatto diretto con loro.

Per i piccoli ospiti e non solo, infatti, il parco offre il cosiddetto “Tour”, ossia la possibilità alla fine degli spettacoli con un piccolo costo aggiuntivo, di trascorrere circa mezz’ora con gli animali protagonisti degli spettacoli stessi.

In tal modo quindi, con l’aiuto degli addestratori, si entra in stretto contatto con gli animali, si possono accarezzare, vedere da vicino, fotografare nonché scoprire curiosità e particolarità della loro razza grazie all’intervento dei biologi del parco. Un bel modo, questo, per superare eventuali paure e capire quanto sia meraviglioso il mondo animale.

Un’altra attrazione e spettacolo dello Zoomarine è quello offerto dai rapaci e dai pappagalli. I primi si esibiscono in voli acrobatici nello spazio dedicato a loro e chiamato La piana dei rapaci. I secondi, invece, volano in una simil Foresta proprio sulle teste dell’incredulo pubblico.
Colpiscono molto questi spettacoli che permettono di focalizzare e carpire i segreti dei volatili mentre planano e volteggiano in aria a poca distanza dall’essere umano.

Allontanandoci un attimo dagli animali, uno spettacolo molto divertente si svolge al Galeone dei tuffatori. Ebbene in quest’area gli ospiti del parco assistono a travolgenti tuffi di prestanti atleti che concluderanno la loro performance con un tuffo finale dall’altezza di 25 metri.
Prima della parte sportiva, lo spettacolo dei tuffatori offre una sorta di spettacolo formato da vari sketch, che propone momenti notevolmente divertenti coinvolgendo il pubblico in una semplice e breve trama quasi teatrale.

Tutti questi spettacoli si svolgono più volte al giorno, ad orari sempre diversi e mai sovrapponibili per far sì che tra un tuffo in piscina, un panino al volo, o un momento di sosta e relax, non si possa mai correre il rischio di perdersi qualcosa di estremamente divertente, interessante ed inimitabile.

Per acquistare il biglietto, il Parco Acquatico Zoomarine offre diverse soluzioni sul sito ufficiale. Se invece si cerca anche un alloggio, sul sito www.magicvalmontone.it , sito specializzato nella formula Hotel + biglietto dei Parchi Gioco del Lazio, torverete convenienti pacchetti famiglia “Soggiorno+Zoomarine”.

Lascia un commento