Il segno dell’Acquario

Il segno dell’Acquario caratterizza i nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio, è l’undicesimo segno zodiacale, si tratta di un segno d’aria, maschile e fisso, difatti, è il secondo segno d’inverno insieme a Toro, Leone e Scorpione ed è uno dei segni che nasce quando la stagione ha raggiunto il culmine ed una determinata stabilità.

Caratteristiche del segno dell’Acquario

Il segno dell’Acquario è governato da Saturno e da Urano, si tratta di un segno opposto al Leone, ed è ritenuto il segno della fratellanza e degli ideali umanitari. Chi è nato sotto tale segno è ritenuto intelligente e geniale e crede molto nella giustizia sociale ed anche nell’amicizia.

L’elemento che caratterizza questo segno è l’aria che simboleggia questo segno, si tratta del vento gelido che va a sferzare i mesi invernali. Un vento capace di portare via i rami secchi e conduce verso la luce che caratterizza la primavera. Il colore è il blu ed il viola; mentre il numero fortunato è il 7; le essenze ed i profumi preferiti da tali segni sono il timo ed i profumi degli agrumi. Il metallo è il platino; il fiore è l’orchidea ed il geranio; la pietra è l’ametista ed il giorno preferito della settimana è il sabato.

I nati sotto il segno dell’Acquario hanno una grande immaginazione, un grande spirito innovativo ed un’intelligenza vivace e proiettata verso il futuro. Sono altruisti come pochi, difatti, hanno un gran cuore e si impegnano per migliorare la vita dei loro cari.

Sono molto razionali , così da esser considerati calcolatori, credono molto nell’amicizia, ma non rinunciano per nessun motivo alla loro libertà ed indipendenza.

I nati sotto il segno dell’Acquario sono quindi, idealisti, originali, e se influenzati dalla nascita da Saturno ed Urano, cercano sempre di far tutto da soli ed hanno un continuo bisogno di novità.

Secondo l’oroscopo del segno dell’Acquario, i nati con tale segno sono destinati ad essere da grandi : informatici, scienziati, medici, musicisti, inventori oppure antropologi.

In amore, i nati del segno appaiono molto gelosi ed incapaci di esternare i propri sentimenti, sono dei compagni di vita piacevoli e comprensivi, ma sono restii ai rapporti impegnativi ed eccessivamente stretti.

Per la sua libertà, potrebbe ribaltare qualunque relazione da un giorno all’altro, occorrerà quindi non dare mai per scontata la sua presenza ma necessita di sentirsi amato e coinvolgente intellettualmente, questo è il segreto per mantenersi stretto un acquario.

Lascia un commento